Lavoro... Uno sguardo sul mondo.

Eventi conclusi
 Registrazioni chiuse
 
12
Data: Giovedì 12 Settembre 2019 18:00

Luogo: Salone OCST  |  Città: 6900 Lugano, CH

Incontro

Lavoro... Uno sguardo sul mondo.
con Jörg Frieden e Franziska Theiler

 

Pur in un mondo aperto, la nostra visione delle cose ruota tutta attorno al luogo dove viviamo e operiamo e la nostra conoscenza di altre realtà è spesso limitata.

Tendiamo per esempio a sottostimare l’imponenza dell’Africa, persino dal punto di vista geografico. Pochi sanno che tra le dieci città più popolose al mondo non ne figura nessuna europea o americana, ma al terzo posto c’è Lagos, in Nigeria. Il tasso di crescita demografica ed economica del continente è molto elevato.

Scopo dell’incontro è quello di presentare l’attività in Africa per la promozione della dignità del lavoro di un’istituzione finanziaria di collaborazione allo sviluppo della Confederazione (SIFEM), e dell’organizzazione Brücke · Le pont.

I RELATORI
Jörg Frieden, presidente del consiglio di amministrazione e presidente del comitato di investimento del Fondo svizzero per i mercati emergenti (SIFEM) e membro del Comitato centrale di Helvetas.
Franziska Theiler, direttrice di Brücke · Le pont, organizzazione di collaborazione allo sviluppo di Travail.Suisse e di OCST. 

 

Iscriviti ORA all'evento!

Iscriviti per telefono al numero: 091 921 15 51

Mappa e indicazioni stradali

 

Telefono
091 921 15 51
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Serafini Balestra 19
6900 Lugano, CH

 

Altre date


  • Giovedì 12 Settembre 2019 18:00

Powered by iCagenda