Un nuovo sguardo per il futuro della società

Stati Generali delle Donne
Data: Sabato 10 Ottobre 2020 09:00

Città: Manno-Suglio, Svizzera

 

 

L'ultimo incontro del ciclo Stati generali delle donne voluto da OCST donna-lavoro per approfondire una serie di temi chiave e i motivi per i quali, sebbene le donne rappresentino più di metà della popolazione, la presenza femminile in politica, nell'economia, nella scienza e nella società non è proporzionata.

Dopo un confronto sul tema "Una carriera al femminile, più opportunità per l'economia e per la comunità", alla quale parteciperanno Beatrice Fasana e Monica Duca Widmer. Evaristo Roncelli interverrà sull'"Impatto economico della presenza femminile nel lavoro e nell'economia". 

Davina Fitas, responsabile del gruppo OCST donna-lavoro, consegnerà in modo simbolico a Christian Vitta e Marina Carobbio, come rappresentanti della politica cantonale e federale, le rivendicazioni emerse nel corso degli Stati generali delle donne. Seguirà una tavola rotonda su questi temi.  

Programma

9.15   Accoglienza

9.30   “Una carriera al femminile: più opportunità per l’economia e la comunità”, intervengono Beatrice Fasana e Monica Duca Widmer

10.00   “Impatto economico della presenza femminile nel lavoro e nell’economia”, economista Evaristo Roncelli

10.20   Pausa

10.45   “Gli stati generali delle donne: presentazione e rivendicazioni”, Davina Fitas 

11.00   Tavola rotonda: Beatrice Fasana, Monica Duca Widmer, Evaristo Roncelli, Christian Vitta, Marina Carobbio

12.00   Conclusione e aperitivo

Modera: Luigi Maffezzoli

Questo evento si svolgerà in presenza. È quindi particolarmente importante iscriversi cliccando sul bottone verde "Registrati" per consentire l'organizzazione secondo le necessarie misure di sicurezza

 

Luogo
Auditorium SUPSI (Palazzo UBS),via cantonale 18
Manno-Suglio, Svizzera

 

Altre date


  • Sabato 10 Ottobre 2020 09:00

Powered by iCagenda