Stampa

Più della metà della popolazione è donna, eppure la presenza femminile in politica, nell'economia, nella scienza e nella società non è proporzionata. Nonostante le donne abbiano superato la metà dei diplomati nel nostro Paese, la loro presenza ai vertici delle aziende è minima.

Le donne contribuiscono in modo sostanziale alla crescita economica e sociale eppure continuano a guadagnare meno degli uomini. 

OCST donna-lavoro organizza gli "Stati generali delle donne", una serie di workshop per approfondire insieme alcuni importanti temi in vista del Congresso OCST. Si tratta di cinque incontri, fra aprile e settembre 2020, ciascuno dei quali dedicato ad un tema diverso declinato al femminile; nello specifico:

Dopo la relazione di un'esperta alla quale sarà possibile porre delle domande, l'incontro continuerà per estrapolare riflessioni e misure specifiche per ogni tema. Al termine dell’intero ciclo verrà prodotto un pecalogo che sarà presentato al Congresso OCST quale spunto per idee e politiche in favore delle donne.

 

Eventi in programma